HotLinkShield - Protezione PHP5 da hotlinking e filtro paywall

» About HotLink Shield

· Cos' è HotLinkShield? ·
Hotlink Shield (o HLS) è una serie di script php da utilizzare assieme all'URL rewrite di Apache per evitare il furto di banda (hotlinking). Hotlink Shield utilizza dei sistemi di crittografia, pertanto è necessaria la libreria Mcrypt, oltre che a PHP5 e .htaccess.

· Quindi posso sostituire HLS a .htaccess? ·
HLS NON è un sostituto di .htaccess: HLS può essere integrato con un sistema di login per abilitare un paywall e abilitare l'accesso a determinati contenuti a certi utenti (come il download di file pdf o alcuni video in streaming).

· Quindi come si comporta HLS? ·
Il comportamento di HLS è configurabile in maniera differente per ogni file, con errori 404 oppure cambiando al volo il file servito dal web server una volta scaduto il timeout.

· A google piacerà questa cosa? ·
Se vi comporterete come Leeroy Jenkins in tutto il vostro sito con HLS, Google (o altri motori di ricerca) vi odieranno, in particolare su tutti i dati "referrabili" come immagini. Dovete tenere in mente questo, HLS non deve rimpiazzare .htaccess: proteggete quello che dovete, considerando gli aspetti di SEO e configurando robots.txt secondo i vostri bisogni.

· E' software libero? ·
Si, hotlinkshield è diventato opensource il 14 Luglio 2010 grazie ad evolution. HLSè rilasciato con la licenza GNU General Public License. Se volete supportare indirettamente questo progetto e avete bisogno di sviluppare siti internet, oppure di staff per penetration testing e sicurezza delle reti contattate eVolution!

· Non so leggere, non ho fatto l'asilo, blabla, come faccio? ·
Puoi guardare la pagina degli esempi, ma davvero, dovresti leggere il manuale.

· Ho trovato un bug, posso aiutare? ·
Certo, ogni aiuto è apprezzato: contattami presso knukun ·AT· gmail.com ;)
SourceForge.net
Support This Project
facebook share! Digg me! twitter share Valid XHTML
Valid CSS
HotLinkShield © 2010 Andrea Alessi - knukun ·AT· gmail.com - any comments and feedback are welcome!